Chi sono

Sono la dott.ssa Giovanna mi sono laureata in scienze biologiche e specializzata in scienza dell’alimentazione.

La passione per la nutrizione è maturata durante l’università ed in particolare durante la stesura della tesi, e poi si è realizzata con l’iscrizione alla scuola di specializzazione. Durante questo periodo ha potuto approfondire il mondo della nutrizione grazie a lezioni mirate e a tirocini presso dipartimenti dell’università.

Dopo essermi specializzata ho continuato a formarmi con corsi mirati per imparare l’approccio pratico con il paziente, e quando mi sono ritenuta pronta ho cominciato a lavorare come biologo nutrizionista.

Da allora continuo a formarmi, a studiare, a leggere, non smetto mai di imparare e soprattutto a trovare il modo migliore per “aiutare chi si affida a me”.

Quando arriva una persona in studio è sempre “unica”, con il suo bagaglio di esperienza, dolore, gioia, successi, sfide superate e come tale va considerata.

Per questi motivi l’approccio dietetico è sempre personale, cerco di “adeguare” l’alimentazione ai problemi di salute della persona, alle sue abitudine alimentari e al suo stile di vita.

Affidandovi a me vi offro tutta la mia professionalità e competenza e soprattutto spero, semplicemente, che vi sentiate accolti e non giudicati